Condividi
il weekend

In arrivo l’anticiclone Scipione: weekend soleggiato e temperature in aumento in Sicilia

venerdì 21 Ottobre 2022

Nel weekend il Sud e la Sicilia saranno protetti dall’anticiclone africano Scipione, soleggiato sul resto d’Italia. Vi saranno temperature massime fino a 28 gradi grazie all’anticiclone. Lo indicano le previsioni del sito iLMeteo.it.

Le previsioni del weekend al Sud e la Sicilia

VENERDI 21 OTTOBRE

L’anticiclone africano Scipione garantirà un’altra giornata ampiamente soleggiata, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà generalmente sereno o tutt’al più poco nuvoloso. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari risulteranno poco mossi o addirittura quasi calmi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 20 di Potenza e i 25-26 di Bari, Napoli e Palermo

SABATO 22 OTTOBRE

L’anticiclone africano Scipione domina indisturbato la Sicilia per cui la giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso ovunque. Mari generalmente quasi calmi, venti deboli dai quadranti meridionali, clima molto mite.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 21 di Potenza e i 25-27 di gran parte delle altre città

DOMENICA 23 OTTOBRE

Grazie all’anticiclone Scipione la giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno su tutte le regioni. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari risulteranno poco mossi o anche quasi calmi mentre le temperature sono previste in aumento con valori tipici del mese di Giugno.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 24 e i 27 gradi, anche di più sulle zone interne della Sicilia

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.