Condividi
Le previsioni

Meteo: week-end con temperature in discesa e qualche schiarita CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 1 Dicembre 2023

Secondo le previsioni del Servizio informativo agrometereologico siciliano (SIAS) sarà un clima quasi invernale quello che si abbatterà sull’Isola nel week-end. Le temperature in discesa potrebbero perfino provocare qualche lieve nevicata sulle vette dei Nebrodi e delle Madonie, ma non saranno accompagnate da piogge particolarmente intense.

Il tempo non sarà certamente gradevole come quello delle settimane appena trascorse. Nuvolosità diffusa e freddo pungente accompagneranno tutti i siciliani in questo primo week-end di dicembre. Poco piacevoli le uscite all’aria aperta, a meno che non si voglia approfittare di tali condizioni per un’escursione montana e per vedere i primi fiocchi.

Ampie schiarite, tuttavia, potrebbero verificarsi nel pomeriggio di domenica, proseguendo anche durante l’inizio della prossima settimana.

I venti soffieranno prevalentemente da quadranti meridionali, mentre i mari saranno mossi praticamente su tutti i bacini dell’Isola.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.