Condividi
Le previsioni

Meteo: week-end di nuvole e piogge in Sicilia CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 15 Dicembre 2023

Secondo le previsioni meteo realizzate dal Sias (Servizio informativo agrometereologico siciliano) il prossimo finesettimana in Sicilia sarà caratterizzato da abbondanti precipitazioni e addensamenti nuvolosi.

Qualche raggio di sole potrebbe far capolino soltanto nell’ultimo giorno della settimana, ma non è destinato a durare a lungo. Il cattivo tempo si concentrerà prevalentemente nella zona costiera ionica e in quella tirrenica, ma riguarderà parzialmente anche il resto dell’Isola.

Le temperature, leggermente in discesa rispetto ai giorni passati, si allineano con le medie stagionali.

I venti soffieranno prevalentemente da quadranti settentrionali, in particolare nella giornata di venerdì. A causa delle forti raffiche, la Protezione civile ha infatti diramato l’allerta meteo gialla su buona parte del territrorio siciliano. Per quanto riguarda i mari: sarà molto mosso il mar Tirreno, meno invece lo Ionio ed il Canale di Sicilia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.