Condividi
Le previsioni

Meteo: weekend variabile tra sole e pioggia, da domenica torna l’inverno CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 4 Aprile 2025

Secondo le previsioni meteo realizzate dal Sias (Servizio informativo agrometereologico siciliano), il primo weekend di aprile porterà in Sicilia un clima dal sapore pienamente primaverile, con giornate in prevalenza soleggiate e temperature gradevoli, anche se non mancheranno annuvolamenti e qualche segnale di cambiamento entro domenica.

Venerdì 4 aprile sarà la giornata più stabile e luminosa del fine settimana. Un campo di alta pressione garantirà cieli sereni o al massimo poco nuvolosi su gran parte dell’Isola, con temperature massime che potranno raggiungere i 22-23°C. I venti saranno deboli, i mari poco mossi e il clima particolarmente mite, ideale per attività all’aperto.

Sabato 5 aprile l’anticiclone inizierà a perdere forza, ma il tempo resterà nel complesso stabile. La mattinata sarà generalmente soleggiata, con qualche velatura o annuvolamento sparso soprattutto sul versante ionico e nelle zone interne. Nel pomeriggio aumenterà la variabilità, specie nelle aree montuose, dove non si esclude qualche breve acquazzone. Le temperature massime si manterranno intorno ai 20-21°C.

Domenica 6 aprile sarà una giornata più instabile. Sebbene il sole non mancherà, soprattutto al mattino, dal pomeriggio si faranno strada nubi più compatte, in particolare sulle zone interne e sul litorale meridionale. In serata potrebbero verificarsi le prime piogge legate a una nuova perturbazione in arrivo, preludio a un peggioramento atteso per lunedì.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.