Condividi
L'iniziativa

“Mettiamo in circolo le buone abitudini”, il Gruppo Romano installa eco-compattatori per il riciclo delle bottiglie in Pet

venerdì 15 Novembre 2024

Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella lotta contro l’inquinamento e nella promozione di pratiche sostenibili. Queste bottiglie, comunemente utilizzate per bevande e alimenti, rappresentano una significativa porzione dei rifiuti plastici. Riciclare il Pet consente di reinserire queste risorse nel ciclo produttivo, riducendo l’impatto ambientale, risparmiando risorse naturali e abbattendo le emissioni di carbonio.

Come Gruppo Romano, ci impegniamo da tempo nella promozione di pratiche sostenibili e siamo lieti di annunciare una nuova iniziativa di riciclo per le bottiglie in PET, in collaborazione con Coripet“.

Abbiamo installato eco-compattatori in alcuni supermercati Famila e Il Centesimo della nostra rete, offrendo ai clienti un modo semplice per conferire le bottiglie usate. Queste verranno destinate alla produzione di nuove bottiglie, contribuendo così a creare un’economia circolare. Siamo convinti che attraverso l’adozione di semplici buone abitudini e la sensibilizzazione sulla corretta gestione dei rifiuti, possiamo fare la differenza. Insieme ai nostri clienti, possiamo costruire un futuro più pulito e sostenibile per le generazioni future“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.