Condividi
Il progetto

Le imprese siciliane guardano al mercato cinese: pubblicato l’avviso per trenta aziende

giovedì 18 Aprile 2024
Edy Tamajo
Opportunità per le imprese siciliane che vogliono puntare al mercato cinese. È stato pubblicato, infatti, sul sito istituzionale della Regione e sul portale export.regione.sicilia.it la manifestazione di interesse per il progetto “Vento d’Italia – Arti e mestieri dell’assessorato delle Attività produttive.
L’avviso riguarda la partecipazione a una fiera digitale di tre giorni, dal 3 al 5 luglio di quest’anno, con momenti di formazione, incontri e business matching, relativamente all’e-commerce in Cina. Seguiranno undici mesi in fiera permanente di vendita su piattaforme cinesi integrate in WeChat, principale ecosistema digitale cinese. Possono fare richiesta micro, piccole e medie imprese siciliane, consorzi e società consortili, anche in forma cooperativa, distretti produttivi e reti di imprese, startup innovative. L’obiettivo è agevolare le imprese siciliane interessate a esportare in Cina tramite mercato B2C (business to consumer). Si prevede il sostegno a circa 30 aziende e la promozione dei prodotti di eccellenza verso consumatori di fascia medio-alta. La dotazione del bando è di 183 mila euro. La presentazione delle istanze può avvenire esclusivamente tramite il portale dedicato https://export.regione.sicilia.it entro la mezzanotte del 21 aprile.
L’avviso è pubblicato sul portale istituzionale della Regione Siciliana.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.