Condividi
la dichiarazione

Micciché difende Berlusconi: “Lo stanno maltrattando. Si valuti appoggio esterno”

lunedì 17 Ottobre 2022
Berlusconi e Miccichè

Lo stanno maltrattando. Quando il presidente del Consiglio era lui, noi di Forza Italia ci arrabbiavamo perché concedeva troppo agli alleati. C’era una logica: più si sentivano valorizzati gli altri partiti, più la maggioranza era forte“. Così, in un’intervista alla Stampa, l’ex presidente dell’Assemblea regionale siciliana e attuale senatore di Forza Italia, Gianfranco Micciché, critica aspramente il trattamento riservato al leader del suo partito, Silvio Berlusconi.

Per Micciché, Giorgia Meloniha deciso di fare fuori Berlusconi. Lui che ha sdoganato la destra in Italia e ha inventato il centrodestra. E’ tremendo”.
“Sta giocando a dividere Forza Italia. Lo ha fatto anche con la Lega, scegliendo Giorgetti come ministro dell’Economia. Salvini ha avuto il coraggio di reagire, dicendo che quella casella era in carico a quelle destinate al Carroccio” aggiunge. “Sta chiamando i dirigenti invece del leader. Una cosa scorretta – dice ancora –. Cercheranno di prendersi uno a uno i parlamentari per ammazzare definitivamente Berlusconi“.

Micciché ipotizza anche l’ipotesi di un eventuale appoggio esterno al governo: “Diamo l’appoggio esterno al governo. A questo punto si scelga lei questi scienziati di ministri“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.