Condividi
Gli aggiornamenti

Migranti: 1.885 in hotspot Lampedusa, oggi arrivati in 318

mercoledì 16 Agosto 2023

Sono 1.855 i migranti, fra cui 198 minori non accompagnati, ospiti dell’hotspot di Lampedusa da dove la Polizia sta per cominciare a trasferire 150 persone che verranno imbarcate sul traghetto di linea Cossyra che giungerà all’alba di domani a Porto Empedocle.

Con i 150 saranno complessivamente 736 i nordafricani spostati oggi su disposizione della prefettura di Agrigento. Intanto, nel centro di contrada Imbriacola sono stati trasferiti anche gli ultimi 41 migranti – fra cui 5 donne – arrivati su un barchino di ferro di 7 metri soccorso da una motovedetta della Capitaneria. Originari di Camerun, Costa d’Avorio, Guinea, Mali e Sudan hanno dichiarato di essere salpati da Sfax, pagando 3mila dinari tunisini a testa. Al momento sono complessivamente 8, a partire dalla mezzanotte, gli approdi sull’isola, per un totale di 318 persone.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia dal ‘Vittorio Morace’ di Liberty Lines, Cotella: “Ecco il primo ibrido al mondo”

I lettori de ilSicilia.it possono godersi in quest’anteprima le novità dell’imbarcazione chiamata a collegare i mari e i viaggiatori di Sicilia, in particolare tra Trapani e le Egadi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.