Condividi
il fatto

Migranti, 346 soccorsi in nottata al largo di Lampedusa

sabato 18 Marzo 2023

Sono 233 i migranti sbarcati durante la notte a Lampedusa dopo che una motovedetta della Guardia Costiera ha intercettato un barcone di 15 metri a 30 miglia dalla costa.

Le persone soccorse, insieme ad altre 113 prese a bordo dalla nave Dattilo durante la navigazione verso l’isola delle Pelagie (in tutto 346 migranti), stanno per essere imbarcate sul pattugliatore che li condurrà ad Augusta e Catania.

Ieri sera a Lampedusa si era registrato uno sbarco di 37 tunisini, mentre 112 sono stati trasferiti dall’isola con il traghetto di linea per Porto Empedocle. Nell’hotspot restano al momento 305 ospiti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Crisi della cerealicoltura, Abbate: “La Sicilia rischia di diventare un grande deserto” CLICCA PER IL VIDEO

In questi giorni stanno arrivando tante sensibilizzazioni da parte delle associazione di categoria e degli agricoltori che in questi anni hanno coltivato il nostro territorio.

BarSicilia

Bar Sicilia a Taormina, Nations Award compie 20 anni: sostenibilità e omaggio al cinema. Fari puntati sul futuro dell’Isola CLICCA PER IL VIDEO

Nations Award 2026 domina la scena a Taormina, una manifestazione che rende omaggio al cinema e alla cultura, con la presenza di ospiti internazionali del panorama cinematografico

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it