Condividi

Migranti: 7 morti per ipotermia, verranno trasferiti a Palma

sabato 29 Gennaio 2022

Le sette salme di giovani bengalesi, morti assiderati durante la traversata fra la Libia e Lampedusa, verranno imbarcate domattina sul traghetto di linea per Porto Empedocle dove giungeranno in serata. Il nulla osta della Procura di Agrigento – che ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e omicidio colposo plurimo quale conseguenza di altro reato – è arrivato ieri a Lampedusa.

Le bare, dopo l’approdo a Porto Empedocle, verranno trasferite a Palma di Montechiaro,. Il sindaco Stefano Castellino, ancora una volta, ha dato alla Prefettura la disponibilità della propria città per accogliere le nuove vittime dell’ennesima tragedia del mare.

Lunedì mattina, al cimitero di Palma di Montechiaro, si terrà una piccola cerimonia d’addio. I 7 migranti che hanno perso la vita erano su un barcone che è stato intercettato, a 18 miglia dall’isolotto di Lampione, dai militari della Guardia di finanza e dalla Capitaneria. Tre sono stati trovati morti già al momento dell’aggancio del peschereccio con 280 persone. Gli altri 4 sono deceduti prima di arrivare sulla terraferma.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.