Condividi
I numeri

Migranti: ancora sbarchi a Lampedusa, continuano i trasferimenti

lunedì 7 Ottobre 2024
foto d'archivio

Novanta migranti sono sbarcati a Lampedusa dopo che una motovedetta dell’assetto Frontex e una della guardia di finanza hanno agganciato due barchini. Sul primo c’erano 29 egiziani, sul secondo erano in 61 tra siriani, marocchini, bengalesi e pakistani.

Partiti da Tripoli e Sabrata, in Libia, i migranti avrebbero pagato da 5 a 6mila dollari.

I due gruppi sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola dove ci sono 533 ospiti. Su disposizione della prefettura di Agrigento, 300 stanno lasciando la struttura di primissima accoglienza per essere imbarcati sul traghetto di linea che in serata giungerà a Porto Empedocle.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.