Condividi
Il fatto

Migranti: arrestato un presunto scafista a Catania

martedì 13 Agosto 2024

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Catania, coordinati dala Procura, hanno sottoposto a fermo di iniziato di delitto un russo di 44 anni con l’ipotesi di reato di favoreggiamento aggravato dell’immigrazione clandestina. E’ ritenuto lo scafista di una imbarcazione a vela con a bordo 82 migranti di nazionalità irachena ed iraniana, tra cui donne e bambini, soccorsi in acque Sar la sera del 7 agosto scorso su segnalazione della Centrale Operativa dell’Italian maritime rescue coordination center dalla nave ‘Ubaldo Diciotti’ della Guardia Costiera.

La nave fece poi sbarcare a Catania il giorno successivo 166 migranti di varie nazionalità, tra cui quelli che erano a bordo dell’imbarcazione a vela. Il cittadino russo è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza. Il fermo è stato convalidato dal Gip, che ha applicato la misura cautelare della custodia in carcere.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.