Condividi
Il fatto

Migranti: arrivati in quarantotto su due barchini a Lampedusa

lunedì 29 Luglio 2024

Sono 48 i migranti che sono arrivati, nelle ultime ore, a Lampedusa con due diversi barchini. I primi 39, fra cui 2 donne e 8 minorenni, sedicenti tunisini e siriani, sono stati soccorsi su un natante partito da Sidi Mansour, in Tunisia. L’altro gruppo era composto da 9, compresi due minorenni e due donne,, tunisini salpati dallo stesso porto. Ieri, sull’isola, ci sono stati sei sbarchi con un totale di 285 migranti arrivati. All’hotspot di contrada Imbriacola, al momento, ci sono 414 persone. Per questa sera la prefettura di Agrigento ha disposto il trasferimento di 190 migranti con il traghetto di linea che giungerà all’alba di domani a Porto Empedocle.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Emergenza carceri siciliane, il garante dei detenuti Consolo: “Assistenza sanitaria carente e il paradosso della rieducazione. Si rinvia sulle soluzioni” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it continua il ciclo di interviste sulla situazione degli istituti penitenziari siciliani. Tra problemi di sovraffollamento, morti e carenza di assistenza sanitaria.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.