Condividi
I trasferimenti

Migranti, oltre novecento profughi all’hotspot di Lampedusa

sabato 3 Maggio 2025

Sono 971 i migranti, fra cui 86 minori non accompagnati, presenti all’hotspot di contradaImbriacola a Lampedusa. Dopo il trasferimento di 260 persone diieri sera, con il traghetto di linea che è giunto a PortoEmpedocle, per mezzogiorno è previsto lo spostamento di 178profughi con volo Oim per Roma.

I trasferimenti andranno avantidomani, con i traghetti della mattina e della sera dovrebberoessere spostati in 760

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.