Condividi

Migranti, Salvini: “Conto di trascorrere il 2020 a piede libero. Di Maio? Un piccolo uomo”

giovedì 19 Dicembre 2019
Matteo Salvini
Foto Fb Salviniofficial

“Conto di trascorrere il 2020 a piede libero. Domattina voglio guardare in faccia quelli con cui abbiamo condiviso scelte di governo ed oggi hanno cambiato idea”.

Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini dopo la decisione di M5S di votare a favore dell’autorizzazione a procedere contro il leader della Lega per la vicenda Gregoretti.

A dire che voterà per l’autorizzazione contro Salvini era stato Luigi Di Maio, intervenendo alla trasmissione “Porta a Porta”.

“Di Maio? Un piccolo uomo. Tutto qui. Non vedo l’ora di portare le mie ragioni, prima in Senato e poi se del caso anche in Tribunale, se vogliono portarmici”. Così Matteo Salvini rispondendo ai giornalisti sul caso Gregoretti. “Tutto quello che ho fatto l’ho fatto da ministro, con il consenso di tutto il governo, e lo dimostreremo con le carte – aggiunge –. Se poi qualcuno per convenienza, per non litigare con il Pd dice che Salvini éß un sequestratore e dev’essere processato, ne risponderà alla sua coscienza. È una vergogna che rischi 15 anni per aver difeso i confini, ma non sono l’unico, guardando come viene trattato Trump negli Usa o Netanhyau in Israele. Penso che qualcuno faccia un uso politico della magistratura, usi il suo ruolo (di magistrato, ndr) per fare politica. Pochi, il 99 per cento della magistratura italiana è sana, libera e indipendente”.

Così Matteo Salvini rispondendo ai giornalisti sull’intenzione del M5s di votare per l’autorizzazione a procedere a suo carico nel caso Gregoretti.

LEGGI ANCHE:

Migranti, Di Maio: “Voteremo per l’autorizzazione a procedere contro Salvini”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.