Condividi
In corso le indagini

Migranti, sbarco a Pozzallo (RG): fermati tre presunti scafisti

giovedì 4 Gennaio 2024

Tre presunti scafisti egiziani sono stati fermati da poliziotti della Squadra mobile della Questura di Ragusa e da militari della Sezione operativa navale della Guardia di finanza nell’ambito delle indagini su uno sbarco di 109 migranti arrivati a Pozzallo il 31 dicembre a bordo di un pattugliatore delleFiamme gialle.

Dalle indagini è emerso che i migranti sarebbero salpati dalla Libia e dopo alcuni giorni di navigazione a bordo di una imbarcazione non idonea rispetto al numero di persone imbarcate sono stati salvati dal pattugliatore a largo di Capo Passero. Nel 2023, sul fronte del contrasto al fenomeno del favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, sono stati 24 gli scafisti fermati nel Ragusano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Da Forza Italia al PD, ecco tutte le reazioni di Palazzo Comitini sul voto delle Province CLICCA PER IL VIDEO

Ecco le prime reazioni raccolte da ilSicilia.it a Palazzo Comitini

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.