Condividi
la dichiarazione

Migranti, Schifani: ” L’Europa li accolga e sostenga la Tunisia”

lunedì 27 Marzo 2023
Renato Schifani

“La questione migranti va risolta su due fronti: quello europeo, che si faccia carico del tema dell’accoglienza, e dall’altro lato credo vada avviata una politica di sostegno nei confronti della Tunisia, per evitare che queste persone, vittime del traffico di esseri umani, vengano abbandonate a se stesse. Ben vengano i sostegni di carattere economico se sono finalizzati a salvare vite umane e a bloccare questo flusso migratorio senza controllo”. Lo dice il governatore della Sicilia, Renato Schifani, parlando con i giornalisti a margine del convegno “Il Ponte sullo Stretto, una sfida necessaria”, in corso al teatro Massimo di Palermo.

“Nella logica delle previsioni, purtroppo c’era questo dato ipotetico dell’arrivo massiccio dei migranti provenienti dalla Tunisia. Il governo regionale ha fatto la propria parte, sono stato a Lampedusa e mi sono reso protagonista della consegna di beni di prima necessità”, ha concluso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it