Condividi
I numeri

Migranti: sette sbarchi a Lampedusa, arrivati in 326

mercoledì 22 Ottobre 2025
foto d'archivio
Sono 326 i migranti arrivati, nel giro di poche ore, con sette approdi a Lampedusa, inclusi i 17 sbarcati dalla nave Dattilo che con sette cadaveri a bordo adesso sta facendo rotta verso Porte Empedocle.
A comporre i gruppi da un minimo di 17 a un massimo di 68 egiziani, somali, bengalesi e pakistani. Dei complessivi 7 natanti soccorsi, secondo i racconti dei migranti, tre sono partiti da Sfax e Sidi Mansour in Tunisia, tutti gli altri da Zuara, Zwara, Homs e Tripoli in Libia. Tutti, dopo un primo triage sanitario su molo Favarolo, sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola dove, al momento, ci sono 719 ospiti. Per la mattinata non sono previsti trasferimenti.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it