Condividi

Milleproroghe, M5S: “Approvato emendamento per Pip-emergenza Palermo”

domenica 21 Febbraio 2021

Continua la lotta al precariato, specialmente nella Pubblica Amministrazione, “al solo fine di alimentare bacini di voti“. Il Movimento 5 Stelle ha pertanto sottoscritto un emendamento nel “Milleproroghe”, volto ad “affrontare seriamente temi che riguardano per esempio il bacino PIP-Emergenza Palermo“.

A dichiararlo sono state le deputate del M5S, Roberta Alaimo e Valentina D’Orso.

Con l’approvazione in aula, presto prenderà il via il tavolo tecnico presso il Dipartimento della Pubblica Amministrazione per l’individuazione di soluzioni per i lavoratori del bacino Pip-Emergenza Palermo“, hanno aggiunto le esponenti M5S.

Sarà così possibile affrontare – spiegano Alaimo e D’Orso –, insieme al Ministero dell’economia e delle finanze e dei rappresentanti delle amministrazioni competenti e delle parti sociali, tutte le criticità riguardanti le tipologie contrattuali, l’inquadramento, le eventuali procedure selettive ed i relativi requisiti, il rispetto dei parametri sul fabbisogno del personale e le coperture finanziarie“.

La politica siciliana deve cambiare mentalità – concludono – la vecchia politica negli anni ha illuso migliaia di lavoratori che hanno prestato attività lavorative senza tutele nella pubblica amministrazione, ciò ha portato come conseguenza al bloccato di procedure concorsuali trasparenti e meritocratiche“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.