Condividi
Le indagini

Minaccia di sfregiare con l’acido l’ex fidanzata, arrestato 47enne a Rosolini (SR)

venerdì 19 Settembre 2025
Tribunale di Siracusa
Tribunale di Siracusa

Avrebbe inseguito, con in mano una bottiglia di acido, l’ex fidanzata minacciandola di sfregiarla, senza riuscirci per la reazione della donna che è riuscita a sottrarsi alla violenza e a chiedere aiuto al 112.

E’ l’accusa contestata a un 47enne, già denunciato per reati contro il patrimonio e la persona, che è stato arrestato a Rosolini in esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Tribunale di Siracusa per atti persecutori e lesioni personali.

L’uomo, nell’immediatezza dei fatti, era stato rintracciato e arrestato dai carabinieri. Le indagini avviate dopo la denuncia della donna e che si sono avvalse della visione di filmati di videosorveglianza e delle dichiarazioni rese dai testimoni sono sfociate nel provvedimento cautelare del gip che dispone per l’indagato gli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Festa dell’Unità, Piccione: “Palermo ha un ruolo centrale nella ricostruzione del tessuto del PD” CLICCA PER IL VIDEO

A presentare l’evento ai microfoni de ilSicilia.it è stata la segretaria provinciale del Partito Democratico Teresa Piccione

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.