Condividi

Minaccia i genitori e tenta di soffocare la madre, arrestato un 35enne

mercoledì 15 Settembre 2021

Un 35enne è stato arrestato dai carabinieri del comando provinciale di Catania per maltrattamenti in famiglia, con vittime i genitori. Nei suoi confronti militari dell’Arma hanno eseguito, in paese della provincia etnea, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip su richiesta della Procura.

Le indagini, coordinate dal pool di magistrati qualificati sui reati che riguardano la violenza di genere, hanno fatto luce su minacce, vessazione e aggressioni nei confronti del padre e della madre, rispettivamente di 63 e 60 anni. L’indagato era stato già condannato due volte per lo stesso reato commesso sempre ai danni dei genitori. L’uomo, che fa uso di stupefacenti, inveiva contro i due minacciandoli anche di “morte tra atroci sofferenze“. In un’occasione ha anche tentato di soffocare la madre tenendole un cuscino contro il viso e bloccandole il polso.

I genitori sono stati costretti, per non subire minacce e violenze, a lasciare la casa, non comunicando al figlio il nuovo indirizzo. Temendo per la loro incolumità lo hanno denunciato ai carabinieri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.