Un 41enne di Alcamo è stato sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla compagna, con applicazione del braccialetto elettronico, perché avrebbe minacciato la donna con un’ascia. La misura cautelare è stata eseguita dagli agenti della Polizia di Stato.
Il provvedimento scaturisce da un episodio avvenuto il 27 giugno scorso, quando una giovane donna è stata soccorsa da alcuni automobilisti che l’avevano notata in evidente stato confusionale.
I poliziotti, intervenuti sul posto, hanno scoperto che la donna poco prima aveva litigato con il compagno che, nella circostanza, l’aveva minacciata di farla a pezzi brandendo una piccola accetta. La vittima, in evidente stato di shock, è stata accompagnata al pronto soccorso.
Gli investigatori, nel corso delle indagini, hanno trovato presso il domicilio dell’indagato un’accetta di piccole dimensioni, così come descritta dalla donna. Inoltre, hanno accertato che non si sarebbe trattato di un caso isolato ma l’ennesimo episodio contro la compagna, bersaglio di vessazioni e minacce sempre con l’uso di coltelli o altri oggetti atti ad offendere. Da qui l’emissione del provvedimento cautelare.