Condividi
La misura cautelare

Minaccia la compagna con un’ascia nel Trapanese: scatta il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

venerdì 22 Agosto 2025

Un 41enne di Alcamo è stato sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla compagna, con applicazione del braccialetto elettronico, perché avrebbe minacciato la donna con un’ascia. La misura cautelare è stata eseguita dagli agenti della Polizia di Stato.

Il provvedimento scaturisce da un episodio avvenuto il 27 giugno scorso, quando una giovane donna è stata soccorsa da alcuni automobilisti che l’avevano notata in evidente stato confusionale.

I poliziotti, intervenuti sul posto, hanno scoperto che la donna poco prima aveva litigato con il compagno che, nella circostanza, l’aveva minacciata di farla a pezzi brandendo una piccola accetta. La vittima, in evidente stato di shock, è stata accompagnata al pronto soccorso.

Gli investigatori, nel corso delle indagini, hanno trovato presso il domicilio dell’indagato un’accetta di piccole dimensioni, così come descritta dalla donna. Inoltre, hanno accertato che non si sarebbe trattato di un caso isolato ma l’ennesimo episodio contro la compagna, bersaglio di vessazioni e minacce sempre con l’uso di coltelli o altri oggetti atti ad offendere. Da qui l’emissione del provvedimento cautelare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it