Condividi

Minaccia la madre per avere i soldi e comprare la droga: arrestato un 45enne a Messina

martedì 25 Agosto 2020
anziana

I poliziotti delle Volanti hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un messinese di 45 anni. L’uomo, già ai domiciliari con braccialetto elettronico per altra causa, è ritenuto responsabile del reato di estorsione aggravata e continuata ai danni dell’anziana madre.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il quarantacinquenne, con problemi di tossicodipendenza, in diversi momenti, con violenza verbale e fisica, ha minacciato anche di morte la madre qualora non avesse soddisfatto le sue richieste di denaro per l’acquisto di sostanza stupefacente.
In più circostanze, ha rotto o danneggiato oggetti e suppellettili che gli capitavano a portata di mano.

I ripetuti atti di violenza e minaccia hanno costretto la donna ad allontanarsi, in diverse occasioni, dalla propria abitazione, temendo per la propria incolumità.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.