Condividi

Droga e armi clandestine a Palermo: arrestate quattro persone allo Zen

mercoledì 2 Marzo 2022

È di 4 persone arrestate, con il sequestro di un’arma clandestina e 100 grammi di droga e 500 euro, il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio eseguito nel quartiere Zen dai carabinieri a Palermo.

I militari della stazione Carabinieri e del nucleo radiomobile sono stati impegnati in una serie di servizi al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti. Nel corso delle attività un giovane di 20 anni, Daniele Di Masi, è stato arrestato dai militari della stazione San Filippo Neri; nascondeva in casa una pistola Beretta calibro 9×21 con matricola abrasa, 60 dosi circa di cocaina, hashish e marijuana e 500 euro. La pistola è stata inviata al Ris dei carabinieri di Messina per le analisi balistico-dattiloscopiche e per verificare se sia stata impiegata per la commissione di altri delitti. I carabinieri del nucleo radiomobile hanno invece bloccato tre giovani che sono stati sorpresi in possesso di oltre 50 grammi di droga, nascosti nell’auto su cui viaggiavano. I tre sono stati arrestati in flagranza per detenzione ai fini di spaccio. La droga sequestrata verrà analizzata dal laboratorio analisi sostanze stupefacenti del comando provinciale carabinieri di Palermo.
Nel corso delle attività di controllo su strada sono state identificate 106 persone, sottoposti a controllo 71 automezzi ed elevate varie sanzioni per violazioni al codice della strada.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.