Condividi
Le indagini

Mirabella Imbaccari (CT), lite in piazza tra due uomini armati di ascia e mannaia: arrestato ventinovenne

sabato 6 Aprile 2024

Momenti di tensione tra i cittadini di Mirabella Imbaccari (CT), quando intorno alle ore 21.00 in Piazza Vespri, per futili motivi, un 29enne ed un 42enne del posto sono venuti alle mani.

A seguito di una segnalazione da parte di una cittadina, i Carabinieri venivano a conoscenza di una lite tra due uomini, uno dei quali brandiva un’asciaL’arrivo sul posto della pattuglia della Sezione Radiomobile e del personale della locale Stazione Carabinieri è stato immediato. 

Le attività d’indagine dei Carabinieri di Mirabella Imbaccari hanno consentito di identificare il soggetto indiziato di aver adoperato l’ascia per aggredire il contendente e di rintracciare l’altro uomo, che nel frattempo si è scoperto fosse anch’egli armato, nello specifico di una mannaia, il quale si era recato presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Caltagirone, con una frattura all’omero e varie ferite sul corpo provocate da un’arma da taglio.

La prognosi rilasciata dai medici è stata di 30 giorni. 

Inoltre, dopo un’accurata ispezione dei luoghi, sono state ritrovate e sequestrate dai militari sia l’accetta che la mannaia, usate con ogni probabilità dai due facinorosi. Sulla scorta di quanto ricostruito, pertanto, il 29enne è stato arrestato e l’Autorità Giudiziaria ne ha convalidato l’arresto, applicando gli arresti domiciliari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.