Condividi
Il fatto

Misterbianco (CT), scappa dai domiciliari in piena notte e si scaglia contro i militari: scatta l’arresto

martedì 17 Settembre 2024

I Carabinieri della Tenenza di Misterbianco (Catania) hanno arrestato un 21enne del posto, responsabile di evasione e resistenza a pubblico ufficiale e bloccato su un abitazione adiacente.

Il giovane, infatti, era ristretto ai domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico e verso le 02.00 di notte un alert del braccialetto è effettivamente entrato in azione.
La sinergia tra il militare della centrale operativa e la pattuglia della Tenenza di Misterbianco ha consentito ai Carabinieri di raggiungere in qualche minuto l’abitazione del ragazzo, sita in un palazzo di via Paolo Borsellino, dalla quale si era effettivamente allontanato.

Immediate sono scattate le sue ricerche e, grazie anche al localizzatore gps installato sul dispositivo elettronico, il 21 enne è stato bloccato mentre si trovava sul terrazzo di un’abitazione vicina. Il fuggitivo avendo compreso di essere ormai braccato, ha cominciato a gridare nei confronti dei militari ingiuriandoli e minacciandoli di morte, tentando anche di spintonarli, ma è stato subito messo in sicurezza e portato in caserma dove, oltre all’arresto per l’evasione, i Carabinieri gli hanno contestato anche la resistenza a Pubblico Ufficiale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.