Condividi
L'intervento dei carabinieri

Misterbianco (CT), tenta di scassinare un bancomat: bloccato e arrestato trentatreenne

domenica 23 Febbraio 2025

Erano circa le 21.30, quando i carabinieri della Tenenza di Misterbianco (CT), su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti presso una banca del paese dove era scattato l’allarme. 

La pattuglia, che stava svolgendo un servizio di perlustrazione nelle vie del centro, ha raggiunto la filiale in meno di due minuti, scorgendo un uomo all’interno del locale dedicato al bancomat. 

Per ragioni di sicurezza, avendo infatti valutato che l’uomo potesse essere armato, l’equipaggio ha parcheggiato l’auto in posizione defilata, per poi avvicinarsi cautamente alla parete laterale della banca. Da questo punto di osservazione sicuro, i militari dell’Arma hanno visto che il malvivente stava danneggiando lo sportello automatico mediante un martello e uno scalpello, e aveva con sé anche un trapano elettrico col quale cercava di forzare l’erogatore di banconote. 

A quel punto, i Carabinieri gli hanno intimato di uscire dalla banca con le mani in vista, e il ladro, poi identificato per un 33enne catanese, vistosi scoperto, ha tentato maldestramente di gettare nel cestino dei rifiuti gli arnesi da scasso. 

Bloccato e messo in sicurezza, l’uomo è stato perquisito e gli attrezzi, con i quali aveva danneggiato vistosamente l’ATM, sono stati recuperati e sequestrati.

Sulla base degli indizi raccolti, da verificare in sede giurisdizionale, il 33enne è stato arrestato per “tentato furto con scasso” e “danneggiamento” e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’attività dei Carabinieri, ferma restando la presunzione di innocenza, valevole ora e fino a condanna definitiva.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.