Condividi
la denuncia

Mistero sul traghetto Pelagie-Porto Empedocle: scompare 28enne sottoposto a Tso

domenica 23 Ottobre 2022
Un ventottenne di Lampedusa è scomparso mentre era sul traghetto di linea Pelagie-Porto Empedocle. Il giovane, sottoposto a un Tso, è stato trasferito – non essendoci strutture dove poter sistemare chi viene sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio sulla più grande delle isole Pelagie – con la motonave che è arrivata all’alba a Porto Empedocle.


Non è chiaro come, né quando, il ragazzo – accompagnato da alcuni agenti della polizia municipale e da medici dell’Asp 6 di Palermo – durante il viaggio sia sparito nel nulla. Il traghetto, giunto a destinazione, è stato minuziosamente controllato alla ricerca del ragazzo. Per un po’ è stato impedito che passeggeri e autotrasportatori sbarcassero a Porto Empedocle. Ma del ventottenne nessuna traccia.


Le ipotesi sono che il giovane – i familiari hanno già formalizzato denuncia di scomparsa alla stazione dei carabinieri – possa essersi buttato in mare aperto, durante il viaggio verso Porto Empedocle, o che sia riuscito, non è chiaro come, a scendere dal traghetto, magari nascondendosi su qualche mezzo.
E’ stata informata la Procura di Agrigento e le ricerche, al momento, vengono effettuate anche in mare aperto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.