Condividi
Il fatto

Modica (RG), tentata truffa dello specchietto a un’anziana: denunciato un uomo

sabato 7 Dicembre 2024

Nei giorni scorsi gli agenti del Commissariato di Polizia di Modica (RG) hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria un giovane ventiseienne residente in Provincia di Siracusa per tentata truffa dello specchietto.

La pattuglia della Polizia accorreva all’aiuto di una anziana signora poiché era stata inseguita per le vie di Modica da un individuo a bordo di una autovettura. 

La donna, che si trovava a bordo della propria  autovettura, prima di accorgersi di essere inseguita  dall’uomo in auto, aveva avvertito durante la marcia un urto sulla carrozzeria del suo veicolo; non avendo  dato importanza a tale evento, l’anziana donna proseguiva la marcia lungo le vie di Modica fin quando dallo specchietto retrovisore notava che un uomo a bordo di una autovettura che la precedeva le faceva più volte cenno di fermarsi azionando, ad intermittenza, sia le luci abbaglianti sia il  dispositivo acustico.

Terrorizzata a causa di tale inseguimento, la vittima riusciva a sostare l’auto e rifugiarsi dentro un esercizio commerciale; l’azione veniva notata da una pattuglia della Polizia di Stato che bloccava l’uomo nel frattempo sceso dal suo veicolo e pronto ad “agganciare” la vittima di turno. 

La perquisizione eseguita sul veicolo dell’uomo ha consentito il rinvenimento e sequestro di una serie di batterie “a stilo” nella disponibilità del malfattore, impiegate,  presumibilmente, quali oggetti da lanciare sulle carrozzerie dei veicoli in uso alle vittime di turno  al fine di circuirle ed indurle a farle ritenere di essere coinvolte in un sinistro stradale (rottura dello specchietto) di fatto mai verificatosi, motivo per cui il reo è stato pertanto denunciato per tentata truffa. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.