Condividi
Ricoverato in comunità

Modica (RG), viola il Daspo urbano e minaccia gli esercenti in centro: fermato un pregiudicato

domenica 5 Gennaio 2025

La Polizia di Stato di Modica ha eseguito una misura di sicurezza nei confronti di un trentenne pregiudicato, noto per aver commesso reati contro la persona e il patrimonio nel centro storico della città. L’uomo aveva ripetutamente violato il Daspo urbano emesso dal Questore di Ragusa, continuando a stazionare senza motivo nei pressi di pubblici esercizi e locali di intrattenimento nonostante il divieto.

Durante i controlli serali e notturni, le Forze dell’ordine hanno accertato che il soggetto non solo trasgrediva le restrizioni, ma creava anche situazioni di tensione, arrivando a minacciare gli esercenti.

In alcune occasioni, ha intimidito i gestori dei locali, pretendendo la somministrazione di alcolici con la minaccia di danneggiare le strutture.

Grazie alle segnalazioni degli esercenti e alle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Ragusa, il trentenne è stato riconosciuto responsabile delle sue azioni. Il GIP del Tribunale di Ragusa, accogliendo la richiesta della Procura, ha disposto per l’uomo la misura della libertà vigilata con obbligo di ricovero in una comunità terapeutica assistita.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.