Condividi

Mondello, la stagione balneare parte con cento cabine in meno

mercoledì 18 Aprile 2018
mondello-lido-lidi-spiagge-ombrelloni

La stagione balneare a Mondello parte con un taglio al numero delle cabine che, rispetto al 2017, saranno cento in meno. Ad ogni modo, sarà possibile prenotare la propria postazione direttamente online. È stato predisposto un nuovo lido giornaliero, attività per il tempo libero e due campi fissi per  le attività sportive davanti allo stabilimento, non solo d’estate.

Queste sono solo alcune delle novità che verranno presentate in conferenza stampa giovedì 19 aprile alle 10,30 al Mondello Palace Hotel dalla Italo Belga. La società concessionaria della spiaggia, illustrerà i nuovi progetti per la stagione 2018 che si aprirà l’1 maggio con una giornata ad ingresso gratuito.

Per 100 cabine in meno, un’isola pedonale in più. L’assessore alla Pianificazione Urbana, Emilio Arcuri, infatti, ha dichiarato a “La Repubblica” che i lavori in via Palinuro si concluderanno entro giugno con la consequenziale chiusura al traffico del lungomare.

Arcuri, quindi, dà l’imprimatur ad un progetto rimandato più volte nel corso degli ultimi anni nonostante la sua collega di giunta con delega alla Mobilità, Iolanda Riolo, avesse dichiarato ai microfoni de “ilSicilia.it che non si sarebbe fatto in tempo a garantire l’sola pedonale.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.