Condividi
La nota

Mondello (PA), l’Italo Belga in Commissione Antimafia: “Rifiutiamo ogni condizionamento criminale”

mercoledì 15 Ottobre 2025

Oggi l’Amministratore Delegato di Mondello Immobiliare Italo Belga  S.A., Antonio Gristina, è stato audito dalla Commissione regionale  d’inchiesta e di vigilanza sul fenomeno della mafia e della  corruzione, nell’ambito della seduta dedicata alle cautele  procedimentali per prevenire infiltrazioni mafiose nella gestione di  beni demaniali. L’Azienda ha messo a disposizione della Commissione  atti e informazioni utili a ricostruire procedure, contratti e  controlli relativi alla gestione dell’area affidata.

“Come già detto, avremmo parlato nelle sedi istituzionali deputate.  Così abbiamo consegnato documentazione e confermato il rifiuto di  qualunque condizionamento criminale e ingerenza nella gestione  quotidiana. La nostra priorità resta la tutela del bene pubblico e il  doveroso rispetto delle regole“, ha dichiarato l’AD Antonio Gristina.

L’Italo Belga ribadisce di operare nel perimetro delle norme e di  collaborare con tutte le Autorità competenti. L’Azienda ha inoltre  illustrato i propri protocolli interni di verifica e i percorsi di  miglioramento già avviati in materia di selezione fornitori, controlli  reputazionali, trasparenza e standard comportamentali e professionali.  In merito a ricostruzioni giornalistiche relative ad asserite condotte  aziendali, l’Azienda richiama alla prudenza e alla distinzione tra  fatti accertati e ipotesi giornalistiche, ribadendo — con fiducia —  che ogni verifica compete alle Autorità.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it