Condividi

Monreale, volantini contro l’arcivescovo: “Pennisi protegge i mafiosi”

venerdì 24 Maggio 2019
Michele-pennisi

Indignazione a Monreale, nel Palermitano, per alcuni volantini, sparsi nottetempo nel viale di accesso al Palazzo Arcivescovile e affissi in vari posti del comune, che diffamano l’arcivescovo, monsignor Michele Pennisi, additandolo come “protettore dei mafiosi“.

Solidarietà all’alto prelato è stata espressa dalla Comunità diocesana che “condanna il vile gesto di ignoti ed esprime vicinanza e sostegno al suo Pastore, da sempre impegnato nella lotta alla mafia”.

A sottolinearlo, il vicario generale, monsignor Antonino Dolce, in un documento pubblicato sul sito dell’Arcidiocesi di Monreale. “Ne sono prova – aggiunge – oltre ai frequenti riferimenti nelle omelie, anche i decreti con i quali vieta ai mafiosi di fare parte delle confraternite e di svolgere il ruolo di padrini di battesimo o di cresima”.

“Non sono neppure mancati gli appelli alla conversione lanciati ai mafiosi in vari suoi interventi, soprattutto in occasione della presentazione di ‘Convertitevi!’, la Lettera dei Vescovi di Sicilia a venticinque anni dall’appello di San Giovanni Paolo II nella Valle dei Templi di Agrigento”.

Infine, la Comunità diocesana “auspica che presto si possa fare luce sull’ingiusto attacco diffamatorio“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.