Condividi

Morta a Trapani Bruna Vecchi Culcasi, prima donna siciliana Cavaliere del lavoro

venerdì 29 Gennaio 2021

E’ morta a Trapani all’età di 96 anni, Bruna Vecchi Culcasi, la prima donna siciliana Cavaliere del lavoro, onorificenza ricevuta nel 1978.

Trasferitasi da Reggio Emilia in Sicilia per amore, dopo avere conosciuto Francesco Culcasi. Insieme al marito diede vita a un allevamento che ha impiegato fino a 500 dipendenti. Poi è stata imprenditrice nel settore agricolo, lapideo del legname e della grande distribuzione. L’Attività proseguirà con i figli Piero e Roberto che hanno raccolto il testimone.

In un messaggio scritto ai nipoti li aveva invitati a dedicarsi a “un lavoro coraggioso e onesto perché questo porta benessere a chi lo crea e a chi lo svolge. Voglio che i miei nipoti seguano il percorso della legalità“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it