Condividi

Morto Alessio Campione a Palermo, Ferrandelli (+E): “Comunità politica scossa per la perdita”

martedì 14 Dicembre 2021

È morto a Palermo Alessio Campione esponente nazionale di + Europa. Campione era stato un dirigente della Lega delle cooperative e del Psi. Attualmente era coordinatore del gruppo liberal socialista di Palermo, che si presenta come un nuovo “aggregato di forze politiche che si ispirano al federalismo e si oppongono al populismo e al sovranismo“.

Campione lascia due figli e la moglie Giovanna Fiume, per anni docente di Storia moderna nell’Università di Palermo e autrice di studi e ricerche sull’Inquisizione e sui movimenti femminili.

“L’amore, come la morte, cambia tutto!”, scrive sui social il Presidente dell’assemblea nazionale di + Europa Fabrizio Ferrandelli.

“Grazie dell’amore per la vita e per la politica che ci hai trasmesso, per gli insegnamenti, per averci insegnato a pensare, progettare e a crederci sempre. Hai donato generosamente strumenti e tempo ad una generazione politica, con la pazienza e la lungimiranza di chi sta nel campo per seminare e senza mai preoccuparti di raccogliere per te. La nostra comunità politica è scossa e turbata e ci sono vuoti che nessuno mai riuscirà a colmare – conclude -. Ti voglio bene Alessio Campione“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.