Condividi
Chiusa la stagione 2023

Motociclismo, per Sallustro poker di vittorie e titolo italiano

mercoledì 27 Settembre 2023
Salvo Sallustro chiude un 2023 con i fiocchi. Il pilota netino con la gara di Volterra ha concluso la sua stagione agonistica. Un’annata che ha avuto dell’incredibile, iniziata con il passaggio dalla Superbike alla Naked e terminata con l’ennesimo titolo italiano Civs e con la straordinaria presenza al ManxGP.
Per essere incoronato campione italiano Naked, Sallustro ha dovuto attendere il week-end del 16 e 17 settembre, che lo ha visto gareggiare nonostante nonostante l’infortunio subito sull’Isola di Man. Malgrado la condizione fisica non perfetta, Sallustro non è riuscito a tenere a freno la fame di vittorie. Anzi, ha fatto incetta di primi posti. Oltre che nella sua categoria, il netino si è cimentato anche nella 250 2T del campionato europeo, l’Ehc. Qui, in sella alla Aprilia prestata dal team Testoni, ha primeggiato sia in gara 1 che in gara 2 con i tempi di 1:37.76 e 1:38.13. Nella Naked, invece, le vittorie in entrambe le salite sono arrivate con i crono di 1:31.21 e 1:31.92.
“Abbiamo concluso la stagione – commenta Sallustronel migliore dei modi. A livello di tempi, per qualche secondo, non sono riuscito a raggiungere i livelli dell’anno scorso, ma considerando i problemi alla caviglia che mi porto dall’Isola di Man mi ritengo molto soddisfatto. L’esperienza, però, più divertente è stato il ritorno alla vecchia scuola con una 250 2T. Per questo devo ringraziare gli amici del team Testoni che, come regalo di compleanno, mi hanno prestato una Aprilia, consentendomi così di prendere una wild card per il circuito europeo. Anche in questa occasione sono arrivati due primi posti che mi hanno emozionato non poco e mi hanno regalato una bellissima emozione. Non gareggiavo con queste moto da anni. E, poi, questi sono risultati che fanno ben sperare in vista dell’anno prossimo”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.