Condividi
Lavori in corso

Motopompe sul fiume Verdura, Giarraputo (Consorzio di bonifica Sicilia occidentale): “L’impegno è massimo”

sabato 25 Gennaio 2025
Baldo Giarraputo

“Ci sono lavori in corso che vengono eseguiti con ritmi accelerati, stiamo facendo tutto il possibile e l’impegno è massimo”. Lo dichiara oggi il commissario del Consorzio di bonifica della Sicilia occidentale Baldo Giarraputo in ordine alle notizie su un presunto ritardo e rimbalzo di responsabilità sull’attivazione delle motopompe sul fiume Verdura.

 

“Si sta facendo un importante lavorodice Giarraputoabbiamo già riempito laghetti nel comprensorio del basso Verdura per circa 110.000 metri cubici, un risultato già molto importante per le esigenze del comprensorio. Siamo di fronte ad una situazione emergenziale che abbiamo affrontato, e che stiamo affrontando, con risorse umane e mezzi ingenti. Purtroppo per la motopompa di Poggiodiana si sono palesati a dicembre problematiche per il raggiungimento del sito a causa di una ordinanza di chiusura al traffico dell’unica strada di collegamento”.

 

FOTO GALLERY DEI LAVORI

 

Che aggiunge: “Con rammarico prendiamo atto che sia la richiesta del Consorzio che quella del Commissario Cartabellotta di autorizzare il transito al personale del Consorzio non abbia trovato accoglimento da parte del Sindaco perchè questo avrebbe consentito di fornire immediato servizio ai laghetti anche nel limitrofo versante”.

“Siamo già al lavoro con massima celerità per una soluzione alternativa che però non si prospetta nè semplice nè immediata. L’ho riferito personalmente all’assessore Barbagallo, che conosce bene la situazione avendo visitato i luoghi, lo stiamo dicendo al presidente Schifani che viene costantemente informato delle nostre attività. Stiamo facendo con impegno e sacrifici quotidianiconclude Giarraputoe lo facciamo tenendo conto prima di tutto delle norme sulla sicurezza, che non possono essere affatto trascurate”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.