Condividi

“Movimento 5 Stelle addio”, lascia anche un parlamentare siciliano

martedì 7 Gennaio 2020
Santi Cappellani

Continua l’abbandono di parlamentari nazionali che lasciano i grillini. Adesso è il turno del deputato nazionale catanese del M5s Santi Cappellani che ha lasciato il Movimento 5 stelle con una mail inviata ieri sera, perché “non avrebbe senso rimanere in una squadra in cui non ci si riconosce più” e perché “avvertivo da tempo la profonda frustrazione” di “non poter rappresentare il termine di cui ci fregiamo e non poter rispondere ai territori per non minare gli equilibri di questo o quel governo”.

Nel suo messaggio di addio, Cappellani, scrive che il M5s si è “imborghesito, finito in una spirale di autoreferenzialità“.

Quando sento la frase ‘pugno di ferro’ – aggiunge – rabbrividisco“. Secondo Cappellani, nel movimento c’è “più ascolto a comunicazione e sondaggi” che “al sentire comune e della base”.

E “mentre ci si apriva giustamente alla società civile con gli uninominali, si cancellavano dalle liste attivisti storici, senza alcuna motivazione“, sostiene Cappellani. Il deputato contesta “una serie di azioni di imperio che hanno fatto venire meno proprio il sentirsi comunità“, a partire dai “facilitatori” voluti con la “volontà di eliminare ogni voce critica e ogni pensiero pensante“.

Infine, contesta che in Sicilia il M5Sè in preda all’anarchia, non vi è una linea comune, molto spesso, e senza confronto, vengono prese posizioni contro i nostri stessi alleati di governo e contro le azioni dei nostri stessi ministri. Gli amministratori locali sono abbandonati a se stessi. E mi fermo qui“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.