Condividi
Disposta autopsia

Muore in ospedale a Canicattì (AG): denunciati medici e infermieri

lunedì 28 Agosto 2023
ospedale Barone Lombardo Canincattì
Ospedale Barone Lombardo

Un pensionato di 83 anni muore al pronto soccorso dell’ospedale Barone Lombardo di Canicattì (AG) dove era giunto per sofferenza epatica e i familiari denunciano 5 medici e 2 infermieri per l’ipotesi di reato di omicidio colposo. I poliziotti hanno acquisito e sequestrato, su disposizione del pm di turno, la cartella clinica e la salma dell’anziano.

Venerdi’ scorso, l’anziano e’ stato portato al pronto soccorso per dei liquidi nell’addome, causati da epatite. Stando alla denuncia formalizzata dai familiari, il paziente non sarebbe stato assistito e solo dopo diverse ore sarebbe stato dichiaratoil decesso del pensionato.

La salma dell’anziano verrà adesso sottoposta ad autopsia.Dalla cartella clinica acquisita sarebbe emerso che l’uomo era affetto da importanti patologie pregresse.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.