“La visita di oggi potrebbe essere una delle ultime di questa legislatura”. Lo ha detto Nello Musumeci, presidente della Regione siciliana, rivolgendosi al sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci, alla giunta e ai consiglieri comunali con in testa il presidente del Consiglio, Marcello Maniaci durante la visita ufficiale di oggi nel comune alle porte di Palermo.
Sembrano ormai sempre più probabili, infatti, le dimissioni anticipate di Musumeci per consentire l’election day il 25 settembre con l’accorpamento di regionali e Politiche. L’aula dell’Ars è stata convocata per domani dal presidente Miccichè alle 11 con all’ordine del giorno “possibili comunicazioni del presidente della Regione”.
“Nella seduta di giunta di oggi delibereremo la somma di sei milioni di euro per il sottopassaggio ferroviario nel comune di Terrasini”. Ad annunciarlo è stato lo stesso governatore aggiungendo: “Il presidente ha il dovere di testimoniare la vicinanza agli enti locali. Purtroppo, la pandemia ha limitato queste visite. A Terrasini – ha concluso il presidente – il mio governo, in questi anni, non è stato ingeneroso nel finanziare interventi e opere pubbliche”.