Condividi

L’ultima tentazione di Berlusconi per la Sicilia: “Armao è bravissimo”

giovedì 17 Agosto 2017

«Musumeci è un uomo di valore, ha il dono dell’eloquio, ma per la partita siciliana ci vuole qualcosa in più… Armao è bravissimo. È proprio quello che ci vuole per la Sicilia». Queste le parole che l’ex premier Silvio Berlusconi, leader indiscusso del centro destra, avrebbe detto ai suoi fedelissimi, come riporta oggi il Corriere della Sera.

ArmaoLa partita per le regionali in Sicilia è troppo importante. E l’ultima tentazione del Cavaliere si chiama Gaetano Armao. L’ex assessore regionale all’Economia nel precedente governo targato Raffaele Lombardo, uomo cardine in tema di bilanci e spesa pubblica, ha fondato in questi ultimi anni un movimento, «Siciliani indignati», attraverso cui ha criticato duramente le mosse dell’attuale governatore, Rosario Crocetta.

Docente di diritto amministrativo e contabilità pubblica a Palermo, Armao avrebbe conquistato il leader di Mediaset e Forza Italia, conosciuto pochi giorni fa, presentato da Gianfranco Miccichè«Galvanizzato dal gradimento dell’ex Cavaliere – scrive oggi il Corriere – Armao non si è fermato e si racconta che sotto Ferragosto avrebbe continuato a inviare dossier alla posta elettronica di Berlusconi».

Ma adesso gli azzurri dell’Isola potrebbero spaccarsi: c’è infatti chi lo riterrebbe “troppo tecnico” e poco incisivo nel conquistare le piazze. E c’è chi continua a sponsorizzare Musumeci che, a loro dire,“non ritirerà mai la sua candidatura”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.