Il Presidente della Regione siciliana Nello Musumeci punzecchia l’opposizione all’Ars e allo stesso tempo al richiama alla responsabilità, anche in vista della sessione di bilancio.
“Leggo in questi giorni di aperture e chiusure da parte del presidente della Regione verso forze dell’opposizione all’Ars – dice Musumeci – È un tema ricorrente e noioso al tempo stesso. L’ho detto in aula al mio insediamento e lo ripeto“.
A questo punto Musumeci ‘richiama‘ l’opposizione alle proprie responsabilità: “Nella buona politica è regola etica che chi sta all’opposizione ha il diritto e il dovere di lavorare per il bene della comunità. Lo faccia alla luce del sole, senza nascondersi dietro il voto segreto – afferma il governatore -, sostenendo atti condivisi di chi governa o proponendo iniziative da integrare al programma di governo. Questo è l’invito che continuo a rivolgere al M5S, al Pd ed a Sicilia futura. Tutto il resto è stucchevole e ipocrita. Nessuno si illuda – conclude Musumeci –, i siciliani sanno distinguere e giudicare più di quanto si creda“.