Condividi

Musumeci dice sì alle isole minori Covid-free: i ringraziamenti dell’on.le Giusi Savarino

mercoledì 5 Maggio 2021
Giusi Savarino
Giusi Savarino

Grazie all’intervento del Presidente Musumeci, favorevolmente accolto dal Commissario all’emergenza Figliuolo, la campagna vaccinale di massa nelle isole minori non è più un miraggio.

A partire da questo week-end i cittadini delle isole over 18 riceveranno la prima dose di vaccino contro il covid-19. A dare il via all’immunizzazione saranno Lampedusa e Linosa, poi via via tutte le altre.

Soddisfazione arriva dall’Onorevole Giusi Savarino: “L’idea di dare una corsia preferenziale alle isole minori, dapprima considerata irrealistica, ora è concreta. Ringrazio il Presidente Musumeci – prosegue l’Onorevole – per avere raccolto l’appello di Diventerà Bellissima a salvaguardia della stagione turistica in Sicilia. Consentire la ripresa in sicurezza, quanto più rapida possibile, di uno dei comparti vitali per la nostra Regione, non è più procrastinabile“.

La nostra è una vera corsa contro il tempo e non possiamo farci trovare impreparati.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia con Nicola D’Agostino, sul tema aeroporti: “La privatizzazione è decisiva per l’economia. Provinciali? Il centrodestra ha litigato sul nulla” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata numero 318 con il deputato regionale di Forza Italia Nicola D’Agostino

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.