Domani, giovedì 25 maggio, alle ore 12 presso la sala stampa della Camera dei deputati si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’ associazione “Contra – Contro tutte le mafie”, presieduta da Valeria Grasso, alla presenza del vice presente della Camera Fabio Rampelli e del Senatore Marco Scurria”.
Valeria Grasso è l’imprenditrice palermitana testimone di giustizia attraverso la cui denuncia ha fatto arrestare esponenti di spicco del clan siciliano Madonia.
L’associazione da lei fondata è finalizzata a tutelare e promuovere i diritti degli imprenditori vittime della criminalità organizzata offrendo servizi legali, orientamento e risorse essenziali per contrastarne l’oppressione e la violenza di genere.
Interverranno inoltre l’ Avv. Felice Centineo Cavarretta, Mazzoleni, “La tutela delle vittime delle mafie: applicazione della L. 302/90 e della L. 512/99, successive modificazioni e proposte di riforma”, Dott. Roberto Petrucci commercialista, Avv. Romina Lupo “Vittime del sistema”, Avv. Antonino Galletti “Il fondo anti usura del consiglio dell’ordine degli avvocati”, Dott. Giuseppe Vulcano “Mutuo soccorso per commercianti e giovani”.