Condividi
La dichiarazione

Nassiriya, Varchi: “Targa a Montecitorio rende onore a italiani valorosi”

martedì 14 Novembre 2023
Il disvelamento della targa commemorativa a Montecitorio in occasione del ventennale dell’attentato di Nassiriya è un gesto che rende onore e merito a italiani valorosi che hanno dato la propria vita per gli ideali della pace e della Nazione. Ringrazio il Presidente Lorenzo Fontana e tutti i colleghi dell’Ufficio di Presidenza per aver accolto, senza indugio, la proposta avanzata dal nostro Marco Intravaia, figlio di Domenico, uno dei nostri soldati caduti. Adesso è il momento di conferire loro la medaglia d’oro al valore militare, a testimonianza della riconoscenza delle Istituzioni al sacrificio“. 
Lo dichiara Carolina Varchi, deputato di Fratelli d’Italia e Segretario del Consiglio di presidenza della Camera.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.