Condividi
L'intervento

Naufragio a Marinella di Selinunte (TP): esumate e trasferite le salme in Tunisia

giovedì 28 Marzo 2024
Naufragio a Selinunte (TP)

Le sei salme dei tunisini morti nel naufragio dello scorso 28 ottobre sulla costa di Marinella di Selinunte (TP) sono state esumate dal cimitero di Mazara del Vallo e trasferite in Tunisia.

L’intervento si è stato richiesto dal Consolato tunisino a Palermo dopo che si sono concluse le operazioni di identificazione delle salme, in prima battuta rimaste anonime. Nell’ambito dell’indagine coordinata dalla Procura di Marsala guidata da Fernando Asaro la polizia ha effettuato le analisi del dna e così sono stati identificati i corpi.

Le sei salme sono rimaste per mesi nelle celle frigorifere dell’obitorio dell’ospedale di Castelvetrano, poi sono state tumulate nel cimitero di Mazara del Vallo.

Ora il trasferimento in aereo dei corpi a Tunisi finanziato dal ministero dell’Interno.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.