Condividi

Navigator, Borrelli (Uil Temp Sicilia): “Una risorsa da non sprecare. A Roma in loro difesa”

giovedì 18 Novembre 2021
Centro per l'impiego

Oggi davanti al Mise, insieme a Nidil Cgil e Felsa Cisl, chiederemo di non disperdere le preziose competenze acquisite in questi anni dai navigator”. Così Danilo Borrelli, segretario generale della Uil Temp Sicilia, che aggiunge: “In un Paese indietro anni luce su politiche attive del lavoro e personale impiegato nel settore sarebbe una follia non rinnovare i contratti a questi lavoratori che, per la prima volta, sono stati il tramite tra i cittadini più disagiati ed il pubblico. Come recita anche il report della Corte dei Conti, i navigator hanno trovato lavoro ad un beneficiario su quattro e, quando non ci sono riusciti, hanno fatto conseguire attestati e titoli di studio”.

Il segretario Borrelli e insieme al segretario provinciale di Agrigentino, Roberto Migliara, conclude: “Tutta la Uil è impegnata nella battaglia a difesa dei navigator, a partire dal segretario nazionale Pierpaolo Bombardieri”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.