Condividi

Navigator, in Sicilia il 60% sono donne: “Prorogare i contratti dei lavoratori”

lunedì 8 Marzo 2021
Centro per l'impiego

In occasione della Giornata internazionale della donna vogliamo sollecitare, ancora una volta, il governo nazionale affinche’ proroghi il contratto in scadenza ai navigator. Tra i 2.660 lavoratori, infatti, 1.596 sono donne. In Sicilia su 408 lavoratori, le donne sono 243. Il 60% circa“.

Cosi’ il segretario generale della UilTemp, Danilo Borrelli, che aggiunge: “In un territorio dove l’occupazione femminile e’ gia’ molto bassa, mandare a casa anche queste professioniste laureate, che nel 2019 hanno superato una difficile selezione e che hanno maturato competenze e contatti, va in contrasto con tutti i principi sostenuti e finanziati da tutta la politica. Ecco perche’ chiediamo risposte immediate. Sono lavoratori esperti in politiche attive del lavoro, tematica adesso piu’ che mai attuale e indispensabile per la ripresa economica“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.