Condividi

Navigator, in Sicilia il 60% sono donne: “Prorogare i contratti dei lavoratori”

lunedì 8 Marzo 2021
Centro per l'impiego

In occasione della Giornata internazionale della donna vogliamo sollecitare, ancora una volta, il governo nazionale affinche’ proroghi il contratto in scadenza ai navigator. Tra i 2.660 lavoratori, infatti, 1.596 sono donne. In Sicilia su 408 lavoratori, le donne sono 243. Il 60% circa“.

Cosi’ il segretario generale della UilTemp, Danilo Borrelli, che aggiunge: “In un territorio dove l’occupazione femminile e’ gia’ molto bassa, mandare a casa anche queste professioniste laureate, che nel 2019 hanno superato una difficile selezione e che hanno maturato competenze e contatti, va in contrasto con tutti i principi sostenuti e finanziati da tutta la politica. Ecco perche’ chiediamo risposte immediate. Sono lavoratori esperti in politiche attive del lavoro, tematica adesso piu’ che mai attuale e indispensabile per la ripresa economica“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.