Condividi

Neanche il tempo di sbarcare a Lampedusa che ruba un ciclomotore, tunisino in manette

lunedì 25 Settembre 2017
Isola dei Conigli Lampedusa

Un tunisino di 24 anni è stato arrestato dai carabinieri e dalla polizia a Lampedusa (Ag) dopo aver rubato un ciclomotore. Il giovane era sbarcato sull’isola nei giorni scorsi ed è ospite del centro di accoglienza. Il furto è avvenuto in centro vicino la chiesa madre verso le 22 di ieri.

Sono oltre 250 i migranti ospitati nel centro di accoglienza tutti tunisini che regolarmente escono dalla struttura. Alcuni tentano di lasciare l’isola con la nave di linea nascondendosi su camion o furgoni che trasportano pesce.

Nei giorni scorsi il sindaco di Lampedusa, Totò Martello, aveva denunciato la situazione sull’isola dove i migranti erano responsabili di “minacce, molestie, furti” e aveva chiesto la chiusura dell’hot spot, ”una struttura inutile che non serve a niente”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.