Condividi
Il concerto

Negramaro a Messina: in 20 mila cantano a squarciagola “Meraviglioso”

venerdì 30 Dicembre 2022
Negramaro a Piazza Duomo

In ventimila, da tutta la Sicilia, dalla Calabria, con decine di pullman, auto, nonostante la chiusura parziale dell’A/20, hanno gremito Piazza Duomo per cantare a squarciagola “Meraviglioso”. E senza biglietto, perché il concerto dei Negramaro è stato pagato dal Comune nell’ambito del cartellone natalizio.

Messina città degli eventi e della musica, questo lo slogan e l’obiettivo dell’amministrazione che affonda le radici negli anni in cui in riva allo Stretto hanno entusiasmato il pubblico Vasco Rossi, Ligabue, Laura Pausini, Jovanotti, Biagio Antonacci, i Pooh. Visti i numeri di ieri sera le premesse ci sono tutte e sono all’altezza degli obiettivi.

Messina è stata l’ultima tappa dei Negramaro, in tour da settembre tra Italia ed Europa: “Alzate le mani che vi faccio un video- ha invitato dal palco Giuliano Sangiorgi- Questa terra la sento anche mia per metà….venire in Sicilia con mio papà è sempre stato il viaggio più bello della mia vita”.

Pienissima la piazza e l’intera zona mentre sin dal pomeriggio il cuore della città è stato preso d’assalto dai fans, con notevole soddisfazione per l’indotto, compresi B&B.

Applausi per la band che è tornata dopo 4 anni a Messina “ve lo avevamo promesso”, grazie all’evento organizzato dall’amministrazione in collaborazione con Musica da bere di Carmelo Costa e Sud dimensione servizi di Lello Manfredi.

Ha funzionato bene la sicurezza e la viabilità, salvo le immancabili critiche social. I Negramaro hanno incantato con il repertorio cantato a squarciagola dal pubblico, due ore sotto il cielo stellato, tra “Nuvole e lenzuola”, “Mentre tutto scorre”, “Estate”, “Cade la pioggia” e naturalmente “Meraviglioso”.

Per tutti, sul palco e in piazza “un ritorno alla vita, basta piazze vuote”.

Per Messina l’inizio di una stagione che deve essere quella degli eventi (nel 2023 ci sono già nomi di livello internazionale) e dei grandi concerti che una città che si affaccia sullo Stretto e unisce due regioni, merita.

La voglia di vivere il cuore della città non finisce qui e il 31 ci sarà la band di Renzo Arbore ed il 4 gennaio il messinese Alberto Urso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.